11 OTTOBRE 2025 - SVIZZERA
LENK IM SIMMENTAL - Festa degli alpigiani
Ammirate gli animali amorevolmente decorati che mostrano con orgoglio campanacci, campanelli e decorazioni floreali.
PARTENZA
Balerna Serfontana ore 05.00
Lugano Noranco Posta ore 05.20
Bellinzona posteggio Lampara ore 05.50
Biasca FFS ore 06.10
DESCRIZIONE
Partenza alla mattina in direzione Galleria del Gottardo, Sarnen, Interlaken, Lenk. Sosta per la colazione libera durante il viaggio. Arrivo a Lenk in mattinata e giornata libera per ammirare la splendida manifestazione molto sentita non solo dagli abitanti della regione, ma da turisti provenienti da tutta la Svizzera. Il centro del paese si trasforma in un momento indimenticabile di vita contadina/alpina. Alle ore 16.30 partenza per il rientro in Ticino con arrivo alle ore 20.30 circa.
COMPRESO NEL PREZZO
Viaggio in comodo torpedone Gran Turismo
NON INCLUSO
Tutto quanto non espresso alla voce “compreso nel prezzo”.
Il paese di Lenk si trova nella parte alta della Simmental, nell'Oberland Bernese, in un ampio fondovalle pianeggiante adagiato davanti a quello che probabilmente è il fine valle più bello delle Alpi, il massiccio del Wildstrubel. La Simmental è una valle verde ricca di tradizioni, caratterizzata dai tipici chalet in legno e dall'agricoltura alpina e montana.
Ammirate gli animali amorevolmente decorati che mostrano con orgoglio campanacci, campanelli e decorazioni floreali. Passeggiate nel centro del paese dove per tutto il giorno, lo speciale mercato contadino offrirà una vasta selezione di prodotti autentici della regione di Lenk con solo il meglio da degustare e acquistare.
PARTICOLARITÀ