Torna a tutti gli Eventi

STANSERHORN - Funivia CabriO

28 GIUGNO 2025 - SVIZZERA


STANSERHORN - Funivia CabriO


Un esperienza da vivere e un panorama tutto da ammirare






COSTO

CHF 145.-
Bambini fino a 14 anni: CHF 105.-



TIPOLOGIA

Viaggio in torpedone



PARTENZA 

  • Balerna fermata Serfontana ore 07.00

  • Lugano Noranco fermata posta ore 07.20

  • Bellinzona Lampara ore 08.00

  • Biasca FFS ore 08.20


DESCRIZIONE 

Partenza alla mattina presto dal Ticino in direzione nord, attraversando il tunnel del Gottardo per infine arrivare a Stans in tarda mattinata.

Salita con funicolare a carrozze aperte fino alla stazione di Kälti per poi raggiungere lo Stanserhorn tramite la famosa funivia panoramica a due piani “CabriO”.
Pranzo al ristorante Rondorama nell’area Bucher & Durrer Stubli dove si mangeranno i famigerati älplermagronen (maccheroni dell’alpigiano).
In seguito ci sarà del tempo libero per rilassarsi, godersi lo spettacolare panorama e fare la passeggiata circolare dove si potranno incontrare dei ranger pronti ad aiutare a identificare fiori e montagne.

Verso le ore 16.30 discesa a valle sempre con gli impianti di risalita, verso le ore 17.00 partenza per il rientro in Ticino con arrivo previsto per le ore 19.00 circa.


COMPRESO NEL PREZZO

  • Viaggio in comodo torpedone Gran Turismo

  • Salita in vetta con funivia CabriO

  • Pranzo


NON INCLUSO

  • Tutto quanto non menzionto alla voce "compreso nel prezzo"


Nel Canton Nidvaldo, proprio al confine con il Canton Obvaldo, si erge con un picco di 1898 m s.l.m. lo Stanserhorn.
La prima rete di trasporto pubblico per raggiungere la vetta è stata completata nel 1893, mentre le giugno del 2012 è stata inaugurata la nuova funivia a due piani “CabriO” con una capienza totale di 60 persone. La particolarità di questa funivia è appunto il piano superiore che essendo aperto da la possibilità ai passeggeri di godersi al meglio la risalita ammirando il fantastico panorama che propone la regione. Si dice infatti che in un giorno di bel tempo e di completa visibilità, dalla vetta, si può
vedere fino a 100 km di distanza includendo 10 laghi svizzeri e la Foresta Nera in Germania.
Sulla cima si può fare una passeggiata lungo il percorso circolare della durata di circa 30 minuti e si può trovare: un ristorante self-service, tre sale riunioni / pranzo, un negozio di souvenir, una terrazza solarium e una piattaforma di osservazione.

PARTICOLARITÀ

Indietro
Indietro
15 giugno

Incantevole soggiorno balneare a Bibione presso Hotel Savoy Beach

Avanti
Avanti
6 luglio

Alla scoperta della Fata delle Dolomiti