23 LUGLIO 2025 - SVIZZERA
BRIENZ - ROTHORN
A Brienz, nell’Oberland Bernese, sulla spettacolare ferrovia a cremagliera, la Brienz Rothorn Bahn sferraglia, fischia e sibila dal 1892 verso il Brienzer Rothorn.
PARTENZA
Balerna fermata Serfontana ore 07.00
Lugano Noranco fermata posta ore 07.10
Bellinzona Lampara ore 07.30
Biasca FFS ore 08.00
DESCRIZIONE
Partenza alla mattina dal Ticino in direzione Galleria del Gottardo, Passo del Brünig, Brienz. Sosta per la colazione libera durante il viaggio. Arrivo a Brienz e alle ore 11.45 salita con le locomotive a vapore fino al Rothorn. Pranzo in vetta e pomeriggio tempo libero per ammirare lo splendido paesaggio. Rientro a Brienz sempre con il treno a vapore dove il bus ci attende per il rientro in Ticino con arrivo previsto per le ore 20.30.
COMPRESO NEL PREZZO
Viaggio in comodo torpedone Gran Turismo
Treno vapore da Brienz al Rothorn e rientro
Pranzo in vetta con menu a 3 portate
NON INCLUSO
Le bibite
Tutto quanto non menzionto alla voce "compreso nel prezzo"
In circa un’ora, le piccole locomotive a vapore portano le carrozze panoramiche rosse dal Lago di Brienz al Rothorn. Inoltre, dalla Biosfera dell’Entlebuch, patrimonio dell’UNESCO (Sörenberg), una funivia arriva direttamente sul Rothorn. A differenza della ferrovia a vapore, questa è operativa anche in inverno. La vista a 360° dai 2.350 metri della vetta è sempre spettacolare.
Il variegato panorama su Alpi Bernesi, Lago di Brienz, regione del Grimsel, Pilatus e Hogant è semplicemente incantevole. I ristoranti in cima e il rifugio con camere recentemente rinnovate garantiscono un soggiorno colmo di ricordi, con tramonti e albe indimenticabili.
PARTICOLARITÀ