Torna a tutti gli Eventi

Festa del torrone a Cremona

16 NOVEMBRE 2024 - ITALIA


Festa del torrone a Cremona


Cremona si veste di torrone!! Quest’anno, un’edizione strepitosa che porterà tra le vie del centro storico della città tante novità ma non mancheranno gli appuntamenti tradizionali, come le maxi costruzioni di Torrone, il Torrone d'Oro, ecc..



COSTO

CHF 65.-


CATEGORIA

Fiere e sagre


TIPOLOGIA

Viaggio in torpedone


PARTENZA 

  • Biasca FFS ore 07.00

  • Bellinzona posteggio Lampara ore 07.30

  • Lugano Noranco fermata Posta ore 08.00

  • Balerna ex Serfontana ore 08.20


DESCRIZIONE 

Partenza alla mattina dal Ticino in direzione Milano Cremona. Sosta per la colazione libera durante il viaggio. Arrivo a Cremona per le ore 10.30 circa.Intera giornata a disposizione da dedicare alla Fiera del Torrone e per visitare individualmente la bella città. Alle ore 17.00 partenza per il rientro in Ticino.


COMPRESO NEL PREZZO

  • Viaggio in comodo torpedone


NON INCLUSO

..


PARTICOLARITÀ

Cremona è ormai considerata la capitale del Torrone. La leggenda vuole che il dolce fosse ufficialmente presentato in occasione delle nozze di Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza, il 25 ottobre 1441. È questa la voce della favola a cui si affianca la storia di un dolce che, magari non si chiamava torrone, ma le cui origini risalgono al Medioevo. Cremona era al tempo un importante centro commerciale, grazie alla sua posizione lungo il fiume Po. Crocevia di traffici mercantili, la città del Torrazzo fu meta di mercanti che commerciavano spezie e stoffe preziose, provenienti dall’Oriente e dal bacino del Mediterraneo.


Indietro
Indietro
10 novembre

Alba in occasione della Fiera del Tartufo

Avanti
Avanti
16 novembre

Mostra MUNCH - Palazzo Reale, Milano