Agenzia Viaggi Turistici Bellotti SA
Via S. Gottardo 30
CH-6532 Arbedo-Castione

Tel. +41 91 857 07 10
Fax + 41 91 857 06 31
Email: info@bellotti-viaggi.ch

Torna in dietro PDF version
STANSERHORN - Risalita con la prima Funivia CabriO al mondo
Un'esperienza da vivere e un panorama tutto da ammirare
24.06.2023
Adulti: 105 CHF - Metà prezzo: 80 CHF - Bambini da 6 a 16 anni: 60 CHF
Partenze: 

Balerna fermata Serfontana               ore 07:00

Lugano Cornaredo lato fiume            ore 07:20

Bellinzona Lampara                          ore 08:00

Biasca FFS                                       ore 08:20

Descrizione: 

Partenza alla mattina presto dal Ticino in direzione nord, attraversando il tunnel del Gottardo per infine arrivare a Stans in tarda mattinata.

Salita con funicolare a carrozze aperte fino alla stazione di Kälti per poi raggiungere la vetta tramite la famosa funivia panoramica a due piani "CabriO".
Pranzo nella terrazza del ristorante Rondorama dove si potranno mangiare i famigerati Aelplermagronen (maccheroni dell'alpigiano) o altre specialità svizzere.
In seguito ci sarà del tempo libero per rilassarsi, godersi lo spettacolare panorama e fare la passeggiata circolare dove lungo il tragitto si potranno incontrare dei rangers pronti ad aiutare ad identificare fiori e montagne.

Verso le ore 17:00 partenza per il rientro in Ticino con arrivo previsto per le ore 19:00 circa.

 

Compreso nel prezzo: 
Viaggio in comodo torpedone, salita in vetta con funivia CabriO.
Non compreso nel prezzo: 
Tutto quanto non menzionato nella voce "compreso nel prezzo".
Particolarità del viaggio: 
Nel Canton Nidvaldo, proprio al confine con il Canton Obvaldo, si erge con un picco di 1898 m s.l.m. lo Stanserhorn. La prima rete di trasporto pubblico per raggiungere la vetta è stata completata nel 1893, mentre nel giugno del 2012 è stata inaugurata la nuova funivia a due piani "CabriO" con una capienza totale di 60 persone. La particolarità di questa funivia è appunto il piano superiore che essendo aperto da la possibilità ai passeggieri di godersi a pieno la risalita ammirando il fantastico panorama che propone la regione. Si dice infatti che in un giorno di bel tempo e completa visibilità , dalla vetta, si possa vedere fino a 100 km di distanza includendo 10 laghi svizzeri e la Foresta Nera in Germania. Sulla cima si può fare una passeggiata lungo il percorso circolare della durata di circa 30 minuti e si può trovare: un ristorante self-service, tre sale riunioni/pranzo, un negozio di souvenir, una terrazza solarium e una piattaforma di osservazione.