Agenzia Viaggi Turistici Bellotti SA
Via S. Gottardo 30
CH-6532 Arbedo-Castione

Tel. +41 91 857 07 10
Fax + 41 91 857 06 31
Email: info@bellotti-viaggi.ch

Torna in dietro PDF version
MILANO Mostra GOYA - Palazzo Reale
La ribellione della ragione
20.01.2024
CHF 80.--
Partenze: 

Biasca FFS ore 07.30 - Bellinzona posteggio lampara  ore 08.00 - Camorino Shell ore 08.10 - Lugano Noranco posta ore 08.40 - Balerna Serfontana ore  09.00

 

Descrizione: 

Partenza dal Ticino in direzione Milano. Arrivo a Milano alle ore 10.00 circa in centro. Alle ore 12.00 visita guidata alla Mostra GOYA - LA RIBELLIONE DELLA RAGIONE - Finita la visita tempo libero a disposizione per fare shopping oppure per ammirare la magnifica città.

Rientro con partenza da Milano alle ore 17.30. Arrivo in Ticino per le ore 19.30 circa.

Compreso nel prezzo: 
- viaggio in comodo torpedone gran turismo - entrata alla Mostra GOYA - visita guidata
Particolarità del viaggio: 
Palazzo Reale accoglie la mostra ‘’Goya. La ribellione della ragione’’, un’importante occasione per scoprire l’intero percorso artistico del maestro spagnolo sviluppato in un lungo periodo storico, saturo di cambiamenti e di avvenimenti politici, sociali e ideologici che diedero inizio a una nuova era della Storia. Goya visse la fine dell’Antico Regime, l'era dell’Illuminismo e della Rivoluzione Francese, le guerre napoleoniche, la restaurazione assolutista e l’esilio. L’artista non si limitò a rappresentare quest’epoca turbolenta: egli stesso sperimentò una rivoluzione della pittura in sintonia con la complessità storica che si trovò a vivere, un cambiamento che espresse attraverso le immagini. Attraverso le sette sezioni tematiche di mostra sarà possibile scoprire come l’artista seppe trasformare la pittura in un linguaggio rivoluzionario, in grado di rompere sia con le regole e i sistemi plastici stabiliti sia con l’imitazione dei modelli. La pittura degli anni della maturità di Goya è una pittura senza modelli, è l’espressione intima e irripetibile di un artista che crea l’arte rivoluzionandola, al tempo stesso, con un linguaggio nuovo. La mostra, curata da Victor Nieto Alcaide, è stata resa possibile grazie alla collaborazione con un’istituzione culturale di altissimo livello: la Real Academia de Bellas Artes de San Fernando.
Categoria: