Agenzia Viaggi Turistici Bellotti SA
Via S. Gottardo 30
CH-6532 Arbedo-Castione

Tel. +41 91 857 07 10
Fax + 41 91 857 06 31
Email: info@bellotti-viaggi.ch

Cultura e arte

Immagine categoria: 

Torna in dietro

1° GIORNO (km 560)

TICINO-  FRANCOFORTE

Partenza dal Ticino in direzione Germania. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento attraverso i verdi paesaggi della pianura renana. In serata arrivo a Francoforte, città moderna e dinamica adagiata sulle rive del Meno, centro economico e finanziario della Germania. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO (km 255)

FRANCOFORTE - HANAU - STEINAU - KASSEL

Torna in dietro

Viaggio in direzione Torino. Sosta per la colazione libera durante il viaggio.

Arrivati a Torino intera giornata libera

Alle ore 18:00 partenza da Torino per il rientro in Ticino con le medesime fermate dell’andata.

Arrivo a Bellinzona previsto per le ore 21:30.

 

Torna in dietro

Viaggio in direzione Torino. Sosta per la colazione libera durante il viaggio.

Arrivati a Torino giornata libera per poter visitare la mostra.

Alle ore 18:00 partenza da Torino per il rientro in Ticino con le medesime fermate dell'andata. Arrivo a Bellinzona previsto per le ore 21:30.

 

Torna in dietro

Primo giorno: Partenza dal Ticino in direzione di Courmayeur. Sosta per il caffè durante il tragitto. Arrivo a Courmayeur sistemazione delle camere e tempo per il pranzo libero.  Pomeriggio accompagnati da una guida locale esperienza mozzafiato con la funivia SkyWay Monte Bianco fino alla Punta Helbronner. Una sfida ingegneristica estrema a 3500 m fra i ghiacci perenni del Monte Bianco. Con SkyWay (considerata l’ottava meraviglia del mondo) sarai immerso in uno scenario mozzafiato grazie alla cabina rotante a 360° e alla spettacolare terrazza. Discesa e tempo libero.

Torna in dietro

Giorno 1, Svizzera - La Clusaz:

Alla mattina partenza dal Ticino in direzione di Evian sul Lago di Ginevra. Qui inizia la Route des Grandes Alpes. La “Gola del Ponte del Diavolo” con fantastiche e bizzarre cascate di rocce conduce in salita nello Chablais. Si raggiunge La Clusaz attraverso il primo passo, il Col de la Colombière. Il pittoresco villaggio di montagna è la patria del formaggio Reblochon. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 2, Val d'Isère:

Torna in dietro

Giorno 1, Svizzera - Fuschl am See

Partenza dal Ticino in direzione San Bernardino, Feldkirch Innsbruck.

Sosta per il pranzo libero a Innsbruck. Pomeriggio continuazione alla volta di Salisburgo e Fuschl am See. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione delle camere in hotel. Cena in albergo.

Giorno 2, escursione Hallstatt - Bad Ischl - Wolfgangsee:

Torna in dietro

Sabato: partenza il mattino via Chiasso – Milano per Chioggia. Pranzo libero riservato in un tipico locale. Visita con guida della “piccola Venezia”: Corso del Popolo (viale lungo il canale), il vecchio granaio (oggi mercato del pesce), la Cattedrale di Santa Maria (opera dell’architetto ticinese Longhena). Nel tardo pomeriggio si parte per Rovigo. Cena e pernottamento in Hotel ***.

Torna in dietro

Domenica: Partenza via autostrada Basilea per Troyes. Pranzo libero in viaggio. Troyes è un luogo fuori dalle rotte di massa che affascina per la sua anima medievale e per le tipiche casette a graticcio. Chiamata “la cité du vetrail” per le maestose vetrate della sua Cattedrale dedicata ai Santi Pietro e Paolo. Arrivo in tardi serata. Cena e pernottamento in hotel ***/****.

Torna in dietro

Partenza con piccolo bus turistico via Lago di Lugano per Porlezza. Si raggiunge Lanzo d’Intelvi, il punto panoramico migliore per ammirare Lugano. A Cerano d’Intelvi si visita il Museo dello Stucco e Scagliola. Museo unico a livello internazionale dedicato a questa arte affascinante. Il custode del museo spiegherà una storia fatta di arte, ingegno e maestria.
Pranzo libero riservato in un’osteria. Si raggiunge il lago e lo si costeggia fino a Menaggio.