Agenzia Viaggi Turistici Bellotti SA
Via S. Gottardo 30
CH-6532 Arbedo-Castione

Tel. +41 91 857 07 10
Fax + 41 91 857 06 31
Email: info@bellotti-viaggi.ch

Torna in dietro PDF version
Primavera sulla splendida COSTIERA AMALFITANA
In collaborazione con ANDREA ABATE Travel & More
da 15.04.2018 a 22.04.2018
CHF 1'690.--
Supplemento camera singola: 
CHF 290.--
Descrizione: 

1° Giorno, domenica 15 aprile:

Partenza dal Ticino in pullman per Milano Linate Volo con Alitalia per Napoli

Arrivo in Campania – Napoli

Arrivo c/o APT Napoli alle h. 10:50. Accoglienza della nostro guida, sistemazione in bus partenza per il centro città. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della città, capoluogo della Campania. Napoli è una delle città più grandi d'Italia che si trova sull'omonimo Golfo e ha il porto più importante del Sud d'Italia. Giro in bus (Corso Umberto, Municipio, Castello, Teatro San Carlo, Castel dell’Ovo, testimonianze della movimentata storia della città. Interessanti da vedere sono i quartieri panoramici Posillipo, Mergellina e Marechiaro. Visita del Museo Archeologico, che ospita molti reperti delle antiche colonie greche in Italia come Paestum, e anche molti reperti provenienti da Pompei, Ercolano ecc. (ad es. mosaici e dipinti). Infine partenza per Sorrento. Arrivo in hotel, check-in, cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.

 

2° Giorno, lunedì 16 aprile: Pompei – Ercolano

Escursione a Pompei e visita degli scavi dell'antica città. Pompei fu probabilmente fondata nel V secolo a.C. ed offre un quadro molto importante della vita di una città antica. Proseguimento per Ercolano e visita agli scavi archeologici. Anche questa città fu sepolta da una colata lavica del Vesuvio nel 79 d.C., ma al contrario di Pompei essa non fu coperta da cenere e sassolini, bensì da una massa di fango, che contribuì a conservare intatta la città nel corso dei secoli. Grazie a ciò anche i vestiti, così come i prodotti alimentari si conservarono intatti, fornendo un importantissimo quadro di quella che era la vita dell'antica città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° Giorno, martedì 17 aprile: Capri

Partenza con bus locale per l'isola di Capri. L'isola è famosa per il paesaggio stupendo, la vegetazione rigogliosa, le rocce frastagliate e il mare colorato di un intenso turchese. Giro in bus di Anacapri e Capri, fino a Villa S. Michele, e tempo libero con possibilità di fare una camminata alla Villa Jovis, residenza imperiale di Tiberio in posizione panoramica. Facoltativo giro in barca della Grotta Azzurra o ai Faraglioni (condizioni atmosferiche permettendo). Nel tardo pomeriggio visita di un agrumeto e degustazione di limoncello + cena a base di specialità tipiche campane. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

4° Giorno, mercoledì 18 aprile: Costiera Amalfitana

Escursione di intera giornata alla Costiera Amalfitana. La litoranea che da Sorrento conduce a Salerno è indubbiamente la più bella strada panoramica d'Italia ed offre una vista stupenda e tante suggestive località quali Maiori, Minori, Amalfi, Vietri e Positano. Amalfi, grazie alla sua incantevole posizione è una delle più belle località turistiche d'Italia, mentre la pittoresca cittadina di Positano, situata su un dirupo prospiciente sul mare, con le sue caratteristiche case a scacchiera dai tetti piatti o cupoliformi, rimanda al tempo dei Saraceni. Breve sosta a Ravello e possibilità di visita di Villa Rufolo e del Duomo. Infine rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

5° Giorno, giovedì 19 aprile: Giornata libera – Giorno di DOLCE FAR NIENTE, oppure per escursioni individuali, suggerimenti in loco.

 

6° Giorno, venerdì 20 aprile: Salerno - Paestum

Partenza per la visita di Salerno, importante città portuale della Campania. Visita della Cattedrale San Matteo con i preziosi mosaici e del Chiostro, risalente all’epoca normanna. Proseguimento in direzione Paestum e visita di un agriturismo. Degustazione di mozzarella con spuntino. Nel pomeriggio visita della zona archeologica di Paestum. Il sito archeologico è rappresentato dalla Basilica, dal Tempio di Nettuno, dal Tempio di Cerere e dalla Necropoli, splendida testimonianza della civiltà ellenica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

7° Giorno, sabato 21 aprile: Sorrento

Mattinata dedicata alla visita di Sorrento, graziosa cittadina rinomata per le sue bellezze naturali ed artistiche e per la suggestiva posizione. La città infatti si distende su un altopiano a picco sul mare, ed è circondata da una rigogliosa vegetazione. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per shopping o per attività individuali. Cena presso il rinomato Ristorante Museo Caruso. Infine rientro in hotel e pernottamento.

 

8° Giorno domenica 22 aprile: Caserta - Partenza

Prima colazione in hotel e partenza in direzione Caserta. Visita guidata della famosissima Reggia e infine proseguimento per l’aeroporto di Napoli. Partenza volo alle h. 21:45 per Linate.

 

Compreso nel prezzo: 
- Trasferta in pullman Ticino – Milano Linate – Ticino - Volo Linate – Napoli e Napoli - Linate - Accompagnamento dal Ticino - 7 pernottamenti a Sorrento / Hotel Zi Teresa (www.hotelziteresa.it) incluso prima colazione a buffet e 5 cene in albergo in mezza pensione, menu a 3 portate - Cocktail di benvenuto - Bus G/T da/a APT Napoli per tutto un totale di 5 giorni, come da programma - 6 guide locali in lingua italiana per le visite in programma, ovvero Napoli, Pompei/Ercolano, Capri, Costiera Amalfitana, Salerno/Paestum, Sorrento e Caserta - Escursione a Capri, incluso trasferta dall’ hotel al porto di Sorrento e viceversa, traversate e giro dell’isola (Capri e Anacapri) con minibus locali - Cena in un agrumeto a base di specialità campane e degustazione di limoncello - Cena al Ristorante Museo Caruso, incluso bevande, limoncello e caffè
Non compreso nel prezzo: 
- Tassa di soggiorno € 3.- per persona e giorno, da pagare in loco - Entrate
Particolarità del viaggio: 
Soggiorno presso Hotel Zi Teresa 4* a Sorrento L’Hotel Zi’ Teresa, recentemente ristrutturato ed ampliato, è un confortevole hotel 4 stelle ideale per una vacanza a Sorrento ed alla scoperta delle meraviglie archeologiche e naturali del Golfo di Napoli e della Costiera Amalfitana. Situato in una posizione tranquilla nel centro di Sorrento www.hotelziteresa.it
Categoria: