Agenzia Viaggi Turistici Bellotti SA
Via S. Gottardo 30
CH-6532 Arbedo-Castione

Tel. +41 91 857 07 10
Fax + 41 91 857 06 31
Email: info@bellotti-viaggi.ch

Torna in dietro PDF version
NORMANDIA E BRETAGNA
Chi non ha mai sognato di visitare Mont Saint-Michel o di ammirare le onde che si infrangono sulle scogliere di granito rosa sulla Manica
da 05.08.2017 a 12.08.2017
CHF 1950.--
Supplemento camera singola: 
CHF 350.--
Partenze: 

Balerna fermata Serfonata                    ore 05.00

Lugano FFS lat Besso                          ore 05.30

Bellinzona FFS                                     ore 06.00

Biasca FFS                                           ore 06.30

Descrizione: 

1° GIORNO:

TICINO / ORLEANS

 

Partenza dal Ticino in direzione Orléans. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per  Orléans dove arriveremo in serata per cena per pernottamento.

 

 

2° GIORNO:

ORLEANS / ROUEN

 

Dopo la prima colazione, partenza per Rouen. Arrivo a Rouen per mezzogiorno. Sistemazione delle camere in hotel e pranzo libero.  Pomeriggio visita guidata della città sulla Senna e famosa per la Cattedrale di Notre Dame. Cena e pernottamento in hotel

 

 

 

3° GIORNO:

ROUEN / CAEN

 

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Caen. Arrivati a Caen escursione lungo la costa normanna. Si visiteranno le cittadine di Cherbourg, famosa località balneare, Deauville, Trouville e Honfleur. Proseguimento per Pont-Audemer, borgo con case a graticcio sui canali della Risle. Si potranno ammirare nella chiesa gotica le vetrate rinascimentali del '500. Pranzo libero. Rientro a Caen per la cena e il pernottamento.

 

 

4° GIORNO:

CAEN / BAYEUX / MONT-ST-MICHEL

 

Dopo la prima colazione, visita della città di Caen, residenza favorita di Guglielmo il Conquistatore nel secolo XI. Partenza per Arromanches, breve visita. Proseguimento per Bayeux, visita della cattedrale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Pointe du Hoc, località dello sbarco alleato. Arrivo in serata a Mont-St-Michel. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

5° GIORNO:

MONT-ST-MICHEL / SAINT-MALO

 

Dopo la prima colazione, visita del famoso complesso monastico. Al termine partenza per Saint-Malo per visitare questa antica città corsara. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel a Mont-St-Michel per la cena e il pernottamento.

 

 

6° GIORNO:

MONT-ST-MICHEL / QUIMPER

 

Dopo la prima colazione, partenza per Quimper. Lungo il percorso visita a St. Brieuc. Arrivo a Quimper, antica capitale della Cornovaglia. Breve visita panoramica. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

 

7° GIORNO:

QUIMPER / DIGIONE

 

Dopo la prima colazione, partenza alla volta di Digione. Sosta per il pranzo libero. Arrivo a Digione in serata per cena e pernottamento

 

 

8° GIORNO:

DIGIONE / TICINO

 

Colazione in hotel e mattinata libera nel magnifico capoluogo della Borgogna. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro in Ticino con arrivo previsto per le ore 21.00 circa.

 

 

Compreso nel prezzo: 
- viaggio in comodo torpedone GT - alloggio in buoni hotels - la mezza pensione/ tutte le cene e le colazioni a buffet - tutte le visite guidate come da programma
Non compreso nel prezzo: 
- la camera singola - tutti i pranzi - tutte le bibite - tutto quanto non menzionato alla voce “compreso nel prezzo”
Particolarità del viaggio: 
Chi non ha mai sognato di visitare Mont Saint-Michel o di ammirare le onde che si infrangono sulle scogliere di granito rosa sulla Manica, allungando lo sguardo fin verso le bianche scogliere di Dover, o ancora di visitare le centinaia di fari affacciati sul mare? Un tour nelle regioni più amate del Nord della Francia come Bretagna e Normandia è ciò che ci vuole.