Agenzia Viaggi Turistici Bellotti SA
Via S. Gottardo 30
CH-6532 Arbedo-Castione

Tel. +41 91 857 07 10
Fax + 41 91 857 06 31
Email: info@bellotti-viaggi.ch

Torna in dietro PDF version
MERCATINO DI NATALE A RIQUEWIHR (F)
Nascosto tra i vigneti, il villaggio di Riquewihr vi delizierà con il suo scenario da cartolina
12.12.2020
CHF 90.-
Partenze: 

Balerna Centro Breggia ore 05.30 - Lugano FFS lato Besso ore 06.00 - Bellinzona Lampara ore 06.30 - Biasca FFS ore 07.00

Descrizione: 

Partenza dal Ticino alla volta della Galleria del Gottardo, Basilea. Oltrepassiamo il confine Svizzero per la Francia. Continuazione alla volta di Colmar, Riquewihr.
Arrivo a Riquewihr in Alsazia in tarda mattinata. Intera giornata libera per la visita del bel mercatino che si snoda all'interno delle mura del magnifico paesino medievale di Riquewihr.
Partzenza da Riquewihr alle ore 17.20 per il rientro con arrivo verso le 22.00 in Ticino.

Compreso nel prezzo: 
Viaggio in comodo torpedone GT
Particolarità del viaggio: 
Nascosto fra i vigneti, il villaggio di Riquewihr si merita la sua reputazione di essere la "perla dei vigneti". Le sue case del XVI secolo costituiscono uno dei più begli esempi di architettura alsaziana. Uno scenario da cartolina. Con le sue mura fortificate, le sue stradine selciate e le sue superbe case a graticcio, il borgo offre uno scenario molto pittoresco. Tutto è in armonia in questo piccolo villaggio ammirevolmente conservato. Si rimane stupefatti dalla sua bellezza: qui le case sono ancora più antiche, ancora più colorate, le decorazioni ancora più evidenti e l'atmosfera è fantastica. La via principale è completamente adibita a mercatino natalizio con esposizioni di tutti i prodotti tradizionali, ma vi sono anche tanti negozietti. C'è persino un grande negozio di decori natalizi della famosa catena Kathe Wohlfahrt, che invitiamo a visitare per la sua particolarità.