Agenzia Viaggi Turistici Bellotti SA
Via S. Gottardo 30
CH-6532 Arbedo-Castione

Tel. +41 91 857 07 10
Fax + 41 91 857 06 31
Email: info@bellotti-viaggi.ch

Torna in dietro PDF version
LE MERAVIGLIE DELLA PUGLIA - Viaggi fra Sapori e Profumi
La tradizione culinaria che si sposa con i nuovi grandi vini di produttori eccellenti e votati alla qualità.
da 09.05.2018 a 13.05.2018
camera standard al Covo dei saraceni Polignano a mare e camera deluxe massertia Bagnara- Euro 1298,00 in camera doppia
Supplemento camera singola: 
Euro 800.00
Descrizione: 

Programma Evento:

Mercoledì 9 Maggio: Volo EasyJet MILANO MALPENSA – BARI delle ore 7:10 con arrivo alle ore 8:40 .

 All’arrivo a Bari, ad attenderci il bus che ci porterà a Minervino Murge presso l’azienda Tormaresca di Antinori. Splendida azienda posizionata nelle vicinanze dell’antico vulcano del Vulture, visita dell’azienda, degustazioni guidate a cui seguirà il pranzo. Nel pomeriggio, al termine dell’evento, partenza per Polignano a Mare, splendida località, famosa in tutto il mondo, per la caratteristica di essere adagiata su una scogliera a picco sul mare, noi alloggeremo nel piu’ bel hotel “ Covo dei Saraceni” proprio in alto alla scogliera. Sistemazione in hotel a cui seguirà alle ore 21:00 una cena di pesce presso la terrazza sul mare del medesimo hotel.

 

Giovedì 10 Maggio:

Dopo la colazione, ore 9:15 ritrovo e partenza con destinazione Gioia del Colle presso l’azienda Polvanera, famosa per il suo vino rosso Primitivo, premiatissimo da diversi anni su tutte le guide enologiche, visita dell’azienda, degustazione guidata e speciale pranzo rustico. Le nonne, le massaie,prenderanno il posto dei grandi chef, preparando i piatti tipici della cucina contadina con l’amore e la semplicità della cultura tramandata di generazione in generazione. Al termine partenza per Lizzano in provincia di Taranto, dove pernotteremo ed eseguiremo le 3 cene serali presso la Masseria Bagnara Resort & Spa, un oasi di pace e tranquillità, illuminata dal caldo sole della Puglia che accarezza il bianco delle mura di questa antica dimora contadina, ristrutturata nel rispetto della tradizione locale, in un scenario unico, dove gli ospiti possono sentirsi coccolati sin dal loro arrivo, consigliatissima da i vertici della azienda di vini San Marzano, charme e un’ottima cucina, ci attendono nelle nostre notti pugliesi.

Dopo l’assegnazione delle camere e relax, seguirà la prima cena – evento.

 

Venerdi 11 Maggio:

Dopo la colazione, ore 9:00 ritrovo e partenza per San Marzano di San Giuseppe in provincia di Taranto, arrivo presso la cantina San Marzano, l’azienda che mi ha aperto nuovi orizzonti con i suoi grandi vini, premiatissimi, apprezzatissimi, visita della cantina e dell’azienda a cui seguirà una degustazione guidata, visita della loro masseria Samia con l’agrotecnico, seguirà il pranzo presso il ristorante sul mare “ Al Canale” (Ta) . Al termine dell’evento rientro alla Masseria Bagnara, tempo a nostra disposizione per relax ed altro, seguirà in serata la seconda cena - evento.

 

Sabato 12 Maggio:

Dopo la colazione, ore 9.30 Partenza con destinazione Lecce, visita della città e trasferimento al bistrot di Antinori sito in centro a cui seguirà il pranzo, il locale sarà interamente riservato in esclusiva al nostro gruppo. Al termine dell’evento, visita libera alla città Barocca di Lecce.

Ore 17:00 ritrovo e partenza per la Masseria Bagnara. All’arrivo relax e tempo libero a disposizione degli ospiti, seguirà in serata la terza cena – evento.

 

Domenica 13 Maggio:

Dopo la colazione, ore 11:00, partenza per la cittadina sul mare, Porto Cesareo, alle ore 13:00 saremo all’hotel Le Dune, presso il ristorante Aqua, situato direttamente sulla splendida spiaggia . Relax con vista sul mare, seguirà il pranzo di pesce. Al termine dell’evento, nel tardo pomeriggio trasferimento all’aereoporto di Bari per Milano Malpensa.

Compreso nel prezzo: 
VOLO ANDATA MILANO MALPENSA MERCOLEDI 9 MAGGIO DELLE ORE 7:10 CON ARRIVO ALLE ORE 8.40 A BARI - VOLO EASYJET DI RITORNO BARI – MILANO MALPENSA DOMENICA 13 MAGGIO DELLE ORE 21.45 CON ARRIVO ALLE ORE 23.20 BUS PER TUTTI GLI SPOSTAMENTI IN PUGLIA, PERNOTTAMENTI, PRANZI, EVENTO VISITA, DEGUSTAZIONE E PRANZO AZ. TORMARESCA 1 PERNOTTAMENTO + COLAZIONE COVO DEI SARACENI POLIGNANO A MARE 1 CENA COVO DEI SARACENI EVENTO VISITA, DEGUSTAZIONE E PRANZO AZ. POLVANERA 1° CENA EVENTO MASSERIA BAGNARA 2° CENA EVENTO MASSERIA BAGNARA 3° CENA EVENTO MASSERIA BAGNARA 3 PERNOTTAMENTI + COLAZIONE MASSERIA BAGNARA + ESCLUSIVA TOTALE DEL RESORT SOLO PER NOI CON ESCLUSIVITA’ RISTORANTE EVENTO VISITA, DEGUSTAZIONE E PRANZO PRESSO RISTORANTE SUL MARE AZ. SAN MARZANO GIORNATA VISITA CITTA’ LECCE PRANZO – EVENTO BISTROT DI ANTINORI A LECCE PRANZO – EVENTO RISTORANTE SUL MARE “ ACQUA “ HOTEL LE DUNE PORTO CESAREO ACCOMPAGNAMENTO DA PARTE DI OTTAVIANO ORSI "OTTO" , DELL'OMONIMA ENOTECA DI SENAGO, GRAN CONOSCITORE DEL SETTORE ENOGASTRONOMICO E CARISSIMO AMICO
Non compreso nel prezzo: 
QUANTO NON ESPRESSO ALLA VOCE COMPRESO NEL PREZZO
Particolarità del viaggio: 
VIAGGIO ENOGASTRONOMICO IN PUGLIA Regione che è venuta prepotentemente alla ribalta per il suo magnifico territorio, le bellezze naturali, le città ricche di storia e arte, la tradizione culinaria che si sposa con i nuovi grandi vini di produttori eccellenti e votati alla qualità. Una trasformazione in atto importante, volta a dare segnali nuovi, una sorta si “rinascimento” della cultura vitivinicola in un territorio dove per anni si è prodotta solo quantità. Noi andremo alla scoperta di alcune aziende di maggior successo e quelle emergenti, inseguendo come sempre… grandi emozioni. Viaggio organizzato ed accompagnato da OTTO dell'omonima enoteca, gran conoscitore del settore enogastronomico
Categoria: