Agenzia Viaggi Turistici Bellotti SA
Via S. Gottardo 30
CH-6532 Arbedo-Castione

Tel. +41 91 857 07 10
Fax + 41 91 857 06 31
Email: info@bellotti-viaggi.ch

Torna in dietro PDF version
La Sainte Baume – Aix-en-Provence
PROVENZA
da 31.08.2023 a 03.09.2023
CHF 796.--
Supplemento camera singola: 
CHF 150.--
Partenze: 

Breggia centro alle ore 06:30

PTT Noranco alle ore 07:00

Fust alle ore 07:30

Locarno FFS alle ore 08:00

Manor alle ore 08:10

Descrizione: 

1 giorno:  Partenza con bus via Lago Maggiore – Voltri – Ventimiglia - Costa Azzurra- St. Maximin Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio passeggiata nel centro storico con le tipiche viuzze medievali, visita alla grandiosa Basilica. Cena libera in una brasserie. Pernottamento in hotel 3***/4**** stelle .                 

2 giorno: Colazione a buffet in albergo. Partenza per il massiccio della Sainte Baume. Ai piedi del Parco si trova l'Hostellerie tenuta dai monaci di San Bernardo. Facoltativa la visita alla Grotta di Santa Maria Maddalena attraverso un sentiero di circa 45 minuti (andata). Pranzo all'Hostellerie.

Partenza per Aix-en-Provence. Visita con la vostra accompagnatrice al Jas de Bouffan, l'abitazione di Cézanne, oggi patrimonio culturale della città. e in seguito passeggiata sul famoso "Corso Mirabeau" circondato dalle terrazze dei suoi caffè e nel centro storico, un intrico di viuzze semi-pedonali molto animate e ricche di negozietti, la Cattedrale di Saint Sauveur. Cena libera in un ristorante frequentato da Cezanne. Pernottamento in hotel ****.

3 giorno: Colazione a buffet in albergo. Con guida locale visita al Museo Granet con il tema "Cezanne al Museo", il padre dell'arte moderna vi è rappresentato con una decina di capolavori fra i quali "Grandes Baigneuses" che ispirò Picasso per "les Demoiselles d'Avignon", si prosegue attraverso un paesaggio molto caro a Cezanne : le Château Noir e la montagna Sainte-Victoire, soggetto dipinto più volte dal maestro. Tempo a disposizione per pranzo e passeggiata. Ritorno a Aix-en-Provence attraverso "la strada del vino". Cena libera e pernottamento in hotel ****.

4 giorno: Colazione a buffet in albergo. Partenza per Eze. Visita alla profumeria Fragonard con possibilità di acquistare direttamente in fabbrica. Si prosegue per Mentone. Pranzo libero.

Partenza per il ritorno in Ticino via Chiasso.

 

VIAGGIO ORGANIZZATO DA BRUNELLA POSCA – SERVICE GUIDE TOURS

Informazioni e prenotazioni:

Servizio guide-visite

Brunella Posca

Tel. 091 7921385 Cell. 079 410 85 29

Compreso nel prezzo: 
-Viaggio in comodo torpedone -Visita guidata al Museo Granet -Pranzo a l'Hostellerie
Non compreso nel prezzo: 
-Entrate a monumenti -Tassa di soggiorno
Categoria: