Agenzia Viaggi Turistici Bellotti SA
Via S. Gottardo 30
CH-6532 Arbedo-Castione

Tel. +41 91 857 07 10
Fax + 41 91 857 06 31
Email: info@bellotti-viaggi.ch

Torna in dietro PDF version
"IL MEGLIO MAESTRO D'ITALIA”. Perugino nel suo tempo
Galleria Nazionale dell'Umbria
da 17.03.2023 a 19.03.2023
CHF 569.--
Supplemento camera singola: 
CHF 68.--
Partenze: 

Manor di Locarno alle ore 07:00

Locarno FFS alle ore 07:10

Fust alle ore 07:40

PTT Noranco alle ore 08:00

C. Breggia alle ore 08:20

Descrizione: 

Venerdi' 17 Marzo: partenza il mattino via autostrada Milano, Bologna, Firenze per Perugia. Pranzo libero in autogrill. Nel primo pomeriggio si raggiunge Perugia. Con la vostra accompagnatrice visita a piedi alla Piazza IV Novembre che è lo spazio pubblico piu' importante. Qui si affacciano sia il Duomo sia il maestoso Palazzo dei Priori. Cena e pernottamento in Hotel **** centrale.

Sabato 18 Marzo: con guida locale visita alla romantica e antica città, la cui fondazione risale agli Etruschi, visita alla Mostra del Perugino. Pranzo libero. Nel pomeriggio, con guida, un itinerario affascinante attraverso una natura incontaminata e borghi storici, ci condurrà a Città della Pieve, luogo di nascita del Perugino, visita all'Oratorio Santa Maria dei Bianchi che ospita un suo grandioso affresco "Adorazione dei Magi". Una delle sue ultime opere. Rientro a Perugia e cena libera (verrà proposto una tipica trattoria). Pernottamento in hotel **** centrale.

Domenica 19 Marzo: colazione a buffet in hotel.  Ultime visite in città con la vostra accompagnatrice e partenza per il Lago Trasimeno, considerato un luogo sacro dagli Etruschi. La quiete e il dolce paesaggio hanno ispirato il Perugino. Si raggiunge  Castiglione del Lago, il cui centro storico é ben conservato, nella stagione estiva  è un centro balneare.  Pranzo facoltativo da organizzare in tipica trattoria con un menü particolare (sapori di lago o di terra). Nel pomeriggio partenza per il ritorno.

 

VIAGGIO ORGANIZZATO DA BRUNELLA POSCA – SERVICE GUIDE TOURS

Informazioni e prenotazioni:

Guide di servizio

Brunella Posca

Tel. 091 7921385 Cell. 079 410 85 29

Compreso nel prezzo: 
- Mostra - Guida - Una cena -Escursione a Città della Piave
Non compreso nel prezzo: 
- Altre entrate a monumenti - Tassa di soggiorno
Particolarità del viaggio: 
La Galleria Nazionale dell’Umbria restituirà al protagonista assoluto del Rinascimento il ruolo di preminenza artistica che il suo pubblico e la sua epoca gli avevano assegnato all’apice della sua straordinaria carriera . Saranno esposte oltre settanta opere, realizzate da Perugino prima del 1504, ovvero nel momento migliore della sua vita. La mostra coinvolgerà alcuni tra i piu’ importanti musei nazionali e internazionali. Nel 2023 ricorrono i 500 anni della morte di Perugino e per l’occasione Perugia lo celebra con una grande e straordinaria mostra.
Categoria: