Agenzia Viaggi Turistici Bellotti SA
Via S. Gottardo 30
CH-6532 Arbedo-Castione

Tel. +41 91 857 07 10
Fax + 41 91 857 06 31
Email: info@bellotti-viaggi.ch

Torna in dietro PDF version
Gran Tour Praga, Vienna e Budapest
Il triangolo dell’Est con la strada dei vigneti in Moravia e Lubiana - Repubblica Ceca, Austria e Ungheria: 8 giorni
da 23.09.2017 a 30.09.2017
CHF 1'650.--
Supplemento camera singola: 
CHF 320.--
Partenze: 

Balerna fermata Serfontana ore 05.00 - Lugano FFS lato Besso ore 05:30 - Bellinzona FFS ore 06:00

Descrizione: 

1º GIORNO: Viaggio Ticino - Praga

Alla mattina partenza per Praga, con soste libere per il ristoro.

All’arrivo sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena e pernottamento in hotel.

 

2º GIORNO: Praga

Dopo la prima colazione a buffet, visita guidata del Castello Hradcany, grandioso insieme monumentale, al cui interno si trovano splendidi edifici e tesori d’arte come la Cattedrale di San Vito, l’antico Palazzo Reale, la chiesa romanica di San Giorgio e il vicolo d’oro. Pranzo in ristorante caratteristico. Nel pomeriggio proseguimento a piedi verso il quartiere di Mala Strana, la città piccola, cuore del Barocco Boemo, fondata nel 1257 sulle pendici del Castello. Visita della Piazza Mala Strana con la Chiesa di San Nicola, della Chiesa del Bambino Gesù di Praga e passeggiata guidata lungo la Via Nerudova, sulla quale si affacciano meravigliosi palazzi in stile barocco ornati da statue estrose.

Proseguimento verso il Ponte Carlo, storico simbolo della città che collega il quartiere di Mala Strana al quartiere di Stare Mesto, la città Vecchia.

Tempo a disposizione per lo shopping nel centro storico: il mercatino artigianale nella Piazza della Città Vecchia e le commerciali vie della zona di Piazza San Venceslao.

Sosta per visita sull’Isola di Kampa, romantico polmone verde della città e vista sulla famosa “Casa Danzante” omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers dell’architetto Frank Gehry che ha creato un felice connubio tra questo palazzo e gli edifici Neo-Barocchi e Art Nouveau della Capitale.

Rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax. Trasferimento in elegante ristorante caratteristico per una cena tipica allietata dal folklore locale accompagnato da musiche tipiche. Rientro in hotel e  pernottamento.

 

3º GIORNO: Praga - Vienna

Dopo la prima colazione a buffet visita guidata dello Josefov, antico quartiere ove gli ebrei, costretti a trasferirsi intorno al XII secolo, crearono una struttura urbana labirintica e brulicante di attività  commerciali.

Visita guidata della città vecchia, Patrimonio UNESCO, interamente pervasa da un’atmosfera magica, con vista sui palazzi in stile liberty, rococò, barocco e gotico, un tripudio di raffinatezze architettoniche che non ha eguali al mondo.

Visita della chiesa di Santa Maria di Tyn con le sue guglie gotiche e sosta sulla Piazza del Municipio per la vista sulla Torre dell’Orologio per assistere allo spettacolo dell’orologio astronomico allo scoccare del mezzogiorno.

Tempo a disposizione per il pranzo libero nel centro storico .

Nel pomeriggio partenza per Vienna. All’arrivo, sistemazione in hotel, tempo a disposizione per il relax e cena.

Pernottamento in hotel.

 

4º GIORNO: Vienna

Dopo la prima colazione a buffet visita guidata della Residenza Reale di Schönbrunn, possedimento degli Asburgo. Visita guidata del Giardino del Belvedere che crea, con il castello, un particolare contrasto tra forme sontuose e semplicità, tipico del barocco e sosta nell’Hundertwasserhaus per la visita guidata dell’eclettico quartiere dal particolare connubio di forme e colori. Pranzo a buffet in caratteristica cantina nel centro storico della Capitale. Nel pomeriggio visita guidata della Cattedrale di Santo Stefano. Tempo a disposizione per lo shopping nel centro storico e nella Mariahilfer Strasse, cuore commerciale della città.

Rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena in caratteristica vineria a Grinzing con menù tipico e musica dal vivo. Rientro in hotel e pernottamento.

 

5º GIORNO: Vienna - Budapest

Dopo la prima colazione a buffet, visita guidata  dei quartieri nuovi oltre il Danubio con la famosa Danauturm.

Al termine visita guidata della Hofburg, il complesso del Palazzo Reale e del Museo dedicato alla Principessa Elisabetta. Visita della Chiesa dell’Augustina con il celebre monumento funebre del Canova. Tempo a disposizione per il pranzo libero nella zona del centro storico. Nel pomeriggio partenza per Budapest.

All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo a disposizione per il relax. Cena e pernottamento  in hotel

6º GIORNO: Budapest

Dopo la prima colazione a buffet visita guidata di Buda, nobile cittadella fortificata sorta sulla riva destra del Danubio: il Palazzo Reale, l’antica chiesa gotica di Matyas e il Bastione dei Pescatori. Visita guidata della Basilica di Santo Stefano e dello storico Mercato Coperto in Stile Liberty.

Al termine trasferimento nella Vaci Utca, cuore commerciale della città; tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping .

Proseguimento verso la Puszta, ovvero la “grande pianura”, immersa in un paesaggio fatto di scenari suggestivi, nel quale sarà possibile venire a contatto con la vita dei contadini e dei pastori ungheresi. Arrivo in tipica Csarda, aperitivo di benvenuto con grappe e focaccia tipica. In omaggio all’antica tradizione equestre ungherese, spettacolo di cavalli e cavalieri rigorosamente in abito magiaro. Cena con menù a base di piatti tipici e musica dal vivo. Al termine, rientro in hotel e pernottamento.

 

7º GIORNO: Budapest - Lubiana –

Dopo la prima colazione mattinata e pranzo liberi  a Budapest

Nel primo pomeriggio partenza alla volta di Lubiana.

Arrivo in serata a Lubiana per cena e pernottamento

 

8°GIORNO – Lubiana- Ticino - Viaggio di ritorno

Colazione in hotel, visita guidata all’ incantevole città con edifici di epoca barocca.

Passeggiata nel centro storico attraversato dal fiume Ljubljanica, sul quale si

affacciano la Chiesa di San Giacomo, il Palazzo del Magistrat, il Municipio.

Vista sulla celebre fontana di Rob ba e sul Ponte dei Dragoni simbolo della città.

Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per il rientro in Ticino con arrivo in serata.

 

Compreso nel prezzo: 
- Viaggio in comodo torpedone gran turismo - Alloggio in alberghi a 4 stelle - Visite guidate come da programma - I pranzi e le cene come da programma - accompagnamento dal Ticino
Non compreso nel prezzo: 
- La camera singola - Tutte le bibite - Tutto quanto non espresso alla voce “compreso nel prezzo” - Eventuali entrate