Agenzia Viaggi Turistici Bellotti SA
Via S. Gottardo 30
CH-6532 Arbedo-Castione

Tel. +41 91 857 07 10
Fax + 41 91 857 06 31
Email: info@bellotti-viaggi.ch

Torna in dietro PDF version
AOSTA - FIERA DI SANT'ORSO
Un evento che mette in luce i frutti dell'artigianato valdostano
30.01.2023
CHF 80.-
Partenze: 

Biasca FFS ore 06.30 - Bellinzona posteggio Lampara ore 07.00 - Lugano Noranco Posta ore 07.40 - Balerna Serfontana ore 08.00

Descrizione: 

Partenza alla mattina dal Ticino in direzione Novara, Ivrea, Aosta. Sosta per la colazione libera durante il viaggio.

Arrivo ad Aosta in tarda mattinata, tempo libero per la visita della bella cittadina e a tutto quanto i "banchetti" della Fiera offrono. Saremo immersi fra veri sapori, tradizioni e artigianato locale. Ore 17.30 partenza per il rientro in Ticino con arrivo previsto per le ore 21.30 circa.

Compreso nel prezzo: 
Viaggio in comodo torpedone GT
Particolarità del viaggio: 
Nelle strade cittadine si ripete ogni anno un evento che mette in luce i frutti del lavoro artigianale valdostano: sculture, oggetti torniti, opere di intaglio, intreccio. Il legno è certamente il "re" della Fiera, ma non mancano stupendi esempi di lavori in pietra ollare, ferro, rame, ceramica, vetro, tessuti e pizzi frutto delle capacità e della fantasia di artigiani e hobbisti. L'anno 1000 è considerato l'anno "zero" della Fiera. La leggenda vuole che tutto abbia avuto inizio nell'area della Chiesa di Sant'Orso. Al giorno d'oggi è tutto il centro cittadino ad essere coinvolto nella manifestazione che si è trasformata in un grande momento di festa. La Fiera è anche musica e folklore, un'occasione per partecipare a degustazioni ed un'opportunità per assistere a dimostrazioni dal vivo.
Categoria: